Chopper vs Café Racer

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Avatar utente
Trike
Messaggi: 2534
Iscritto il: gio nov 27, 2003 10:12 am

Chopper vs Café Racer

Messaggio da Trike »

Tanto per capirci.


"OH NO -- the angle was all wrong and they wouldn't go in! Jeff solved this by cutting halfway through the down tubes just above the upper motor mounts and then beating everything in line with a mallet...very effective"

Tratto dal fondamentale...

http://www.hondachopper.com/

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Saluti

Trike
.
Messaggi: 1583
Iscritto il: sab gen 17, 2004 4:07 pm

Messaggio da . »

Non che sia particolarmente attratto dalle cafè racer, ma per andare contro i chopper questo ed altro!!!
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

dal sito: http://www.motorbox.com/archivio/8/4444/

"Cosa vuol dire Cafe Racer? [...] Tutto nasce dal leggendario Ace Cafe di Londra. Un postaccio dove nei tardi anni Cinquanta iniziarono a radunarsi tipi con tanta brillantina in testa, vestiti di pelle nera.Erano i
rockers. Prendevano le grosse moto inglesi di allora, soprattutto BSA, Triumph o Norton, e si sfidavano in furiosi giri attorno all’isolato. Alcuni, i più inferociti, addirittura si esibivano in pericolosi cocktail: un motore Triumph
Bonneville incastonato in un telaio Norton (di solito il featherbed, il famoso "letto di piume") dava vita a una Triton. E così via, nascevano incroci dai nomi strampalati: NorBSA, Norvin, TriBSA... Quelle moto, alleggerite e truccate per la gara clandestina intorno all’Ace Cafe, erano le "Cafe Racers".


Immagine

UnderZ
cdg
Messaggi: 3934
Iscritto il: gio nov 27, 2003 11:20 am

Messaggio da cdg »

Incroci di telai e motori...
Conosco uno che c'ha l'Hondelli...
Ora La salutiamo e, se permette, La salutiamo così come si salutano gli amici: Ciao!
.
Messaggi: 1583
Iscritto il: sab gen 17, 2004 4:07 pm

Messaggio da . »

Hondelli = honda + ?

:?:

UnderZero
Avatar utente
AsHt
Messaggi: 233
Iscritto il: gio nov 27, 2003 12:34 pm

Messaggio da AsHt »

motore honda e telaio benelli :twisted:
Byez

AsHt
Avatar utente
pykk
Messaggi: 498
Iscritto il: gio nov 27, 2003 3:43 pm

Messaggio da pykk »

il famoso Benellio 6 cilindri , nato copiando un motore 500 Four, ......
era De Tomaso...........................altro colpo x la Guzzi
Under, grazie x la chicca che mi hai mandato........ciao :wink:
Avatar utente
Umbi
Messaggi: 746
Iscritto il: ven nov 28, 2003 5:25 pm

Messaggio da Umbi »

[quote="pykk"]il famoso Benellio 6 cilindri , nato copiando un motore 500 Four, ......
era De Tomaso...........................altro colpo x la Guzzi



Io non darei prorio la Croce addosso al povero De TOmaso.
Quando ha pigliato la Guzzi l'unico motote era il un 125/175/500 Monocilindrico ed il 750 Bicilindrico.

In pochi anni ha fatto un 250/350/500 4 cilindri un 750/900 6 cilindri un 250 2C 2 tempi, ha portato il Bicilindrico a V a 350/500/850 cosa chiedere di più ad una industria Italiana che era in crisi ( LAVERDA,MV,AERMACCHI,BENELLI,MORINI ) spazzate via dai Giapponesi.
Anche un orologio rotto due volte al giorno segna l'ora esatta . Ciao Ale e Nanni.
Saluti da Umbi e non voio roture de cojoni.
.
Messaggi: 1583
Iscritto il: sab gen 17, 2004 4:07 pm

Messaggio da . »

a proposito di laverda.... :o :o :o :o

i concessionari li hanno ancora i ricambi delle moto tra l'85 e l'87?

UnderZero
tama
Messaggi: 436
Iscritto il: gio apr 01, 2004 11:13 am

Messaggio da tama »

Hondelli...pensavo motore Honda e telaio Garelli :lol:
Immagine
Avatar utente
pykk
Messaggi: 498
Iscritto il: gio nov 27, 2003 3:43 pm

Messaggio da pykk »

Umbi ha scritto:
pykk ha scritto:il famoso Benellio 6 cilindri , nato copiando un motore 500 Four, ......
era De Tomaso...........................altro colpo x la Guzzi



Io non darei prorio la Croce addosso al povero De TOmaso.
Quando ha pigliato la Guzzi l'unico motote era il un 125/175/500 Monocilindrico ed il 750 Bicilindrico.

In pochi anni ha fatto un 250/350/500 4 cilindri un 750/900 6 cilindri un 250 2C 2 tempi, ha portato il Bicilindrico a V a 350/500/850 cosa chiedere di più ad una industria Italiana che era in crisi ( LAVERDA,MV,AERMACCHI,BENELLI,MORINI ) spazzate via dai Giapponesi.




è vero Umbi......infatti l' unico motore però che manda avanti la Guzzi è quello di Carcano del 1967........e non i 4 cilindri DeTomaso...copiati alla Honda
parliamoci chiaro, se alla Guzzi smettessero di fare il bicilindrico a V di 90°
a Mandello potrebbero aprire un parcheggio e un centro commerciale al posto dello stabilimento....magari un sexy shop...visto che i dipendenti avrebbero + tempo.......è una battuta, ma ..................... 8)
Rispondi