Chopper vs Café Racer

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Avatar utente
pedro750
Messaggi: 6447
Iscritto il: gio nov 27, 2003 2:03 pm

Messaggio da pedro750 »

pykk ha scritto:
Umbi ha scritto:
pykk ha scritto:il famoso Benellio 6 cilindri , nato copiando un motore 500 Four, ......
era De Tomaso...........................altro colpo x la Guzzi



Io non darei prorio la Croce addosso al povero De TOmaso.
Quando ha pigliato la Guzzi l'unico motote era il un 125/175/500 Monocilindrico ed il 750 Bicilindrico.

In pochi anni ha fatto un 250/350/500 4 cilindri un 750/900 6 cilindri un 250 2C 2 tempi, ha portato il Bicilindrico a V a 350/500/850 cosa chiedere di più ad una industria Italiana che era in crisi ( LAVERDA,MV,AERMACCHI,BENELLI,MORINI ) spazzate via dai Giapponesi.




è vero Umbi......infatti l' unico motore però che manda avanti la Guzzi è quello di Carcano del 1967........e non i 4 cilindri DeTomaso...copiati alla Honda
parliamoci chiaro, se alla Guzzi smettessero di fare il bicilindrico a V di 90°
a Mandello potrebbero aprire un parcheggio e un centro commerciale al posto dello stabilimento....magari un sexy shop...visto che i dipendenti avrebbero + tempo.......è una battuta, ma ..................... 8)


Pierpa sono con te, hai ragione, anche perchè DeTomaso avrà fatto tutti i motori del mondo, ma visto la fine che ha fatto fare alle varie Case che ha gestito...
Ha azzardato, si è fatto prendere la mano, i 4 cilindri facevano cagare, il 6 cilindri era una bella idea, ma era costruito con il culo, i bicilindrici sono andati avanti SOLO per il nome che portavano ed i 2 tempi erano nulla se paragonati a quelli della Yamaha 125/250/300/350.
Con le idee era geniale, ma in realtà era un pazzo!

Per quanto riguarda l'idea di motore Honda su telaio Garelli, ci potri fare un pensierino... :twisted: :twisted: :twisted:
GAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSS
Avatar utente
Umbi
Messaggi: 746
Iscritto il: ven nov 28, 2003 5:25 pm

Messaggio da Umbi »

Pierpa sono con te, hai ragione, anche perchè DeTomaso avrà fatto tutti i motori del mondo, ma visto la fine che ha fatto fare alle varie Case che ha gestito...
Ha azzardato, si è fatto prendere la mano, i 4 cilindri facevano cagare, il 6 cilindri era una bella idea, ma era costruito con il culo, i bicilindrici sono andati avanti SOLO per il nome che portavano ed i 2 tempi erano nulla se paragonati a quelli della Yamaha 125/250/300/350.
Con le idee era geniale, ma in realtà era un pazzo!

Per quanto riguarda l'idea di motore Honda su telaio Garelli, ci potri fare un pensierino... :twisted: :twisted: :twisted:[/quote]


Ma nonostante tutto ( De Tomaso compreso ) la Guzzi è stata l'unica delle Italiane che ho citato prima a resistere.

Relativamente alla Qualità dei motori e della moto in generale concordo con Pedro ( la mia prima moto è stato un 504 ) ma purtroppo in quegli anni il costo dei prodotti Italiani era nettamente superiore ai Giapponesi ( centinaia di miglia di pezzi ) e questo a scapito della qualità.

Eppoi la formula bicilindrica ( Europea ) non interessava più gli utenti che preferivano ai 2 i 4 cilindri ( seri K BMW di cui il nostro Pedro ha un modello )

Non penso che la Guzzi sarebbe sopravissuta solo con il Bicilindrico che è si' un segno distintivo Guzzi ma ne è anche un limite.
Anche un orologio rotto due volte al giorno segna l'ora esatta . Ciao Ale e Nanni.
Saluti da Umbi e non voio roture de cojoni.
Avatar utente
pedro750
Messaggi: 6447
Iscritto il: gio nov 27, 2003 2:03 pm

Messaggio da pedro750 »

Fermo Umbi, io ho un bmw serie R, DUE bei cilindroni e con DUE belle valvolone (anche se tutto rotto... :evil: :evil: :evil: ), i quattro a sogliola li lascio ai fighetti, di quei motori salvo solo il 3 cilindri 750.
GAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSS
Rispondi