Pagina 1 di 2
Chopper vs Café Racer
Inviato: gio apr 29, 2004 12:52 pm
da Trike
Inviato: gio apr 29, 2004 1:48 pm
da .
Non che sia particolarmente attratto dalle cafè racer, ma per andare contro i chopper questo ed altro!!!
dal sito:
http://www.motorbox.com/archivio/8/4444/
"Cosa vuol dire Cafe Racer? [...] Tutto nasce dal leggendario Ace Cafe di Londra. Un postaccio dove nei tardi anni Cinquanta iniziarono a radunarsi tipi con tanta brillantina in testa, vestiti di pelle nera.Erano i
rockers. Prendevano le grosse moto inglesi di allora, soprattutto BSA, Triumph o Norton, e si sfidavano in furiosi giri attorno all’isolato. Alcuni, i più inferociti, addirittura si esibivano in pericolosi cocktail: un motore Triumph
Bonneville incastonato in un telaio Norton (di solito il featherbed, il famoso "letto di piume") dava vita a una Triton. E così via, nascevano incroci dai nomi strampalati: NorBSA, Norvin, TriBSA... Quelle moto, alleggerite e truccate per la gara clandestina intorno all’Ace Cafe, erano le "Cafe Racers".
Under
Z
Inviato: gio apr 29, 2004 1:52 pm
da cdg
Incroci di telai e motori...
Conosco uno che c'ha l'Hondelli...
Inviato: gio apr 29, 2004 2:25 pm
da .
Hondelli = honda + ?
Under
Zero
Inviato: gio apr 29, 2004 3:01 pm
da AsHt
motore honda e telaio benelli
Inviato: gio apr 29, 2004 4:35 pm
da pykk
il famoso Benellio 6 cilindri , nato copiando un motore 500 Four, ......
era De Tomaso...........................altro colpo x la Guzzi
Under, grazie x la chicca che mi hai mandato........ciao
Inviato: gio apr 29, 2004 5:31 pm
da Umbi
[quote="pykk"]il famoso Benellio 6 cilindri , nato copiando un motore 500 Four, ......
era De Tomaso...........................altro colpo x la Guzzi
Io non darei prorio la Croce addosso al povero De TOmaso.
Quando ha pigliato la Guzzi l'unico motote era il un 125/175/500 Monocilindrico ed il 750 Bicilindrico.
In pochi anni ha fatto un 250/350/500 4 cilindri un 750/900 6 cilindri un 250 2C 2 tempi, ha portato il Bicilindrico a V a 350/500/850 cosa chiedere di più ad una industria Italiana che era in crisi ( LAVERDA,MV,AERMACCHI,BENELLI,MORINI ) spazzate via dai Giapponesi.
Inviato: gio apr 29, 2004 6:16 pm
da .
a proposito di laverda....
i concessionari li hanno ancora i ricambi delle moto tra l'85 e l'87?
Under
Zero
Inviato: gio apr 29, 2004 8:09 pm
da tama
Hondelli...pensavo motore Honda e telaio Garelli
Inviato: gio apr 29, 2004 8:21 pm
da pykk
Umbi ha scritto:pykk ha scritto:il famoso Benellio 6 cilindri , nato copiando un motore 500 Four, ......
era De Tomaso...........................altro colpo x la Guzzi
Io non darei prorio la Croce addosso al povero De TOmaso.
Quando ha pigliato la Guzzi l'unico motote era il un 125/175/500 Monocilindrico ed il 750 Bicilindrico.
In pochi anni ha fatto un 250/350/500 4 cilindri un 750/900 6 cilindri un 250 2C 2 tempi, ha portato il Bicilindrico a V a 350/500/850 cosa chiedere di più ad una industria Italiana che era in crisi ( LAVERDA,MV,AERMACCHI,BENELLI,MORINI ) spazzate via dai Giapponesi.
è vero Umbi......infatti l' unico motore però che manda avanti la Guzzi è quello di Carcano del 1967........e non i 4 cilindri DeTomaso...copiati alla Honda
parliamoci chiaro, se alla Guzzi smettessero di fare il bicilindrico a V di 90°
a Mandello potrebbero aprire un parcheggio e un centro commerciale al posto dello stabilimento....magari un sexy shop...visto che i dipendenti avrebbero + tempo.......è una battuta, ma .....................