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mi si è rotta di nuovo!

Inviato: ven apr 30, 2004 5:33 pm
da sedatavo
Gentili signori,
maremma putrida!

ier sera, bel bello mi accingo a cambiare corona catena e pignone alla mia cb 500 K0, e per sbaglio sfioro l'asta che spinge il comando della frizion; rotta.

ora, il fatto è che a ottobre, e cioè circa 1000 km fa, l'avevo già cambiata perchè era rotta nello stesso punto, ma la moto ce l'avevo da poco e, anche se ha 20000 km origginali, ci poteva stare.

i casi sono due:
o la honda considera tale astina "materiale di consumo" come gomme pasticche freni e olio, allora ne compro una decina e morta lì,
o c'è qualcosa che non va.

che cacchio di torsione o di flessione può mai fare messa dovè?

perchè si rompe?

esperienze???


sed

Inviato: ven apr 30, 2004 8:18 pm
da paolo750
A giudicare dalla scarica di risposte, mi sa che il pezzo in questione si rompe solo sulla tua moto... :D

Ciao
Paolo

Inviato: ven apr 30, 2004 8:53 pm
da Ospite
Cos'è l'asta che spinge il comando della frizione?
La leva?
Il perno in alluminio che scorre tra sfera e platorello spingi disco?

Fam capì?

Inviato: ven apr 30, 2004 9:13 pm
da alexbromo
E' proprio il perno in alluminio che scorre tra sfera e platorello spingi disco. E' lungo una quindicina di cm. e quando ho controllato il motore la prima volta era rotto anche il mio nello stesso identico punto.
Non solo, ma ci scommetto un silenziatore che se andassimo a controllare tutte le CB500 del gruppo almeno la metà li troveremmo rotti: il fatto è che non c'è mai motivo per smontarlo e quindi nessuno se ne accorge.

Alex Bromo.

Inviato: sab mag 01, 2004 9:02 am
da riccardo
Anonymous ha scritto:Cos'è l'asta che spinge il comando della frizione?
La leva?
Il perno in alluminio che scorre tra sfera e platorello spingi disco?

Fam capì?


Ciao Silvio !

Inviato: sab mag 01, 2004 10:09 am
da mario
si impone una modifica
recuperare un'asta comando frizione del golf 1500 o 1600
e modificarla al tornio!!!
poi di sicuro non si rompe più
ricordarsi di temperare le estremità
ciao

Inviato: sab mag 01, 2004 12:52 pm
da Silvio.
Ciao Riky! Tutto bene?

Hai ragione, in tutte le honda 500 si rompe, e nello stesso punto, non ho ancora capito perchè, io le rifaccio al tornio con una barra d'alluminio.
Ma anche se non la cambi funziona lo stesso!!!!

:wink:

Inviato: sab mag 01, 2004 7:32 pm
da riccardo
Ciao Silvio,

Come è andata a Piacenza ? Avete venduto la 750 di Pasquale ? Domani 2 maggio la Fiera è ancora aperta?

ciao ciao

750 pasquale

Inviato: sab mag 01, 2004 9:31 pm
da Silvio.
intenzionatissimo a venderla..... gli ho fatto rifare il serba e fianchetti, glieli ho montati e subito a cambiato idea, se la tiene, e ora vuole anche un 500.
Così ha: Hornet 600 nera, 400 four rosso, 750 four oro. però và a lavorare in bicicletta!

Gli ho confuso le idee!

Ci vediamo a novegro?
forza roma forza lupi!!!! :roll: :shock: :roll: :shock:

Inviato: lun mag 03, 2004 11:12 am
da sedatavo
grazie del conforto :(

visto che il problema è cronico, credo che rifarò l'asta in acciaio e la porterò a nitrurare, solo mi chiedo:
se fa così, cioè si rompe, non è che lo deve fare?
allora se metto un'asta che non si rompe, probabilmente si romperà qualcos'altro!

sohichiro?

mah...penserocci su ancora un po'.

grazie a tutti.

sed