mi si è rotta di nuovo!
mi si è rotta di nuovo!
Gentili signori,
maremma putrida!
ier sera, bel bello mi accingo a cambiare corona catena e pignone alla mia cb 500 K0, e per sbaglio sfioro l'asta che spinge il comando della frizion; rotta.
ora, il fatto è che a ottobre, e cioè circa 1000 km fa, l'avevo già cambiata perchè era rotta nello stesso punto, ma la moto ce l'avevo da poco e, anche se ha 20000 km origginali, ci poteva stare.
i casi sono due:
o la honda considera tale astina "materiale di consumo" come gomme pasticche freni e olio, allora ne compro una decina e morta lì,
o c'è qualcosa che non va.
che cacchio di torsione o di flessione può mai fare messa dovè?
perchè si rompe?
esperienze???
sed
maremma putrida!
ier sera, bel bello mi accingo a cambiare corona catena e pignone alla mia cb 500 K0, e per sbaglio sfioro l'asta che spinge il comando della frizion; rotta.
ora, il fatto è che a ottobre, e cioè circa 1000 km fa, l'avevo già cambiata perchè era rotta nello stesso punto, ma la moto ce l'avevo da poco e, anche se ha 20000 km origginali, ci poteva stare.
i casi sono due:
o la honda considera tale astina "materiale di consumo" come gomme pasticche freni e olio, allora ne compro una decina e morta lì,
o c'è qualcosa che non va.
che cacchio di torsione o di flessione può mai fare messa dovè?
perchè si rompe?
esperienze???
sed
se smonto e rimonto n volte la mia cb 500, alla fine ne avrò due.
il cuore è come una puttana, quando smette di battere, è finita.
il cuore è come una puttana, quando smette di battere, è finita.
E' proprio il perno in alluminio che scorre tra sfera e platorello spingi disco. E' lungo una quindicina di cm. e quando ho controllato il motore la prima volta era rotto anche il mio nello stesso identico punto.
Non solo, ma ci scommetto un silenziatore che se andassimo a controllare tutte le CB500 del gruppo almeno la metà li troveremmo rotti: il fatto è che non c'è mai motivo per smontarlo e quindi nessuno se ne accorge.
Alex Bromo.
Non solo, ma ci scommetto un silenziatore che se andassimo a controllare tutte le CB500 del gruppo almeno la metà li troveremmo rotti: il fatto è che non c'è mai motivo per smontarlo e quindi nessuno se ne accorge.
Alex Bromo.
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice.
750 pasquale
intenzionatissimo a venderla..... gli ho fatto rifare il serba e fianchetti, glieli ho montati e subito a cambiato idea, se la tiene, e ora vuole anche un 500.
Così ha: Hornet 600 nera, 400 four rosso, 750 four oro. però và a lavorare in bicicletta!
Gli ho confuso le idee!
Ci vediamo a novegro?
forza roma forza lupi!!!!
Così ha: Hornet 600 nera, 400 four rosso, 750 four oro. però và a lavorare in bicicletta!
Gli ho confuso le idee!
Ci vediamo a novegro?
forza roma forza lupi!!!!
grazie del conforto
visto che il problema è cronico, credo che rifarò l'asta in acciaio e la porterò a nitrurare, solo mi chiedo:
se fa così, cioè si rompe, non è che lo deve fare?
allora se metto un'asta che non si rompe, probabilmente si romperà qualcos'altro!
sohichiro?
mah...penserocci su ancora un po'.
grazie a tutti.
sed
visto che il problema è cronico, credo che rifarò l'asta in acciaio e la porterò a nitrurare, solo mi chiedo:
se fa così, cioè si rompe, non è che lo deve fare?
allora se metto un'asta che non si rompe, probabilmente si romperà qualcos'altro!
sohichiro?
mah...penserocci su ancora un po'.
grazie a tutti.
sed
se smonto e rimonto n volte la mia cb 500, alla fine ne avrò due.
il cuore è come una puttana, quando smette di battere, è finita.
il cuore è come una puttana, quando smette di battere, è finita.