carburatori 750 four K2

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
PERNICE73
Messaggi: 36
Iscritto il: mar dic 30, 2003 11:39 am

carburatori 750 four K2

Messaggio da PERNICE73 »

Come qualcuno già sà sto ripristinando la mia 750 al meglio delle mie possibilità , in particolare ora sto lavorando sui carburatori , premetto che all'aquisto della moto il filtro aria originale era stato eliminato per far posto a ...NIENTE.. carburatore libero senza nemmeno una protezione .
Ho comperato la scatola filtro aria originale e sono pronto a montarla non appena il motore sarà chiuso ma ho dei dubbi sugli ziglori , mi pare di aver capito dalle schede tecniche che lamia moto dovrebbe averne uno del 40 e uno del 140 , ebbene sulla mia 750 al posto dello ziglore del 140 mene ritrovo uno del 120 .....strano in teroia li sarei aspettato di trovarne uno più grande dell'originale.
Concludo chiedendo questo CHE DIMENSIONI DI ZIGLORE DEVO METTERE ??????????
Se ho detto una marea di ca....te mi scuso in anticipo e resto in attesa di eventuali suggerimenti!!
GRAZIE .
Avatar utente
Trike
Messaggi: 2534
Iscritto il: gio nov 27, 2003 10:12 am

Messaggio da Trike »

Ziglore! Fighissimo italianismo. Molto dotto egregio!

Lascia 120.

Aspetta cmq conferma di saggio.
Saluti

Trike
Avatar utente
pedro750
Messaggi: 6447
Iscritto il: gio nov 27, 2003 2:03 pm

Messaggio da pedro750 »

Allora:
Il getto del minimo è giusto (40) quindi puliscilo bene e rimontalo.
Il getto del max 140 invece è esagerato, che scarico hai?
Il motore è originale?
Sinceramente sui manuali che ho io, si va dal 120 per il K0/1 che montano scarichi HM300, per pi passare ad i 110 o 105 per le serie sucessive con gli scarichi HM341.
Se il tuo K2 ha gli scarichi HM341 io ti consiglio i 110 o i 105 (credo il più adatto), fai delle prove e vedi cosa gira meglio.
Sicuramente il 120 che hai tu credo sia stato messo perchè hanno tolto il filtro aria.
Assolutamente vietato il 140 su un motore originale!
GAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSS
Avatar utente
paolo750
Messaggi: 4618
Iscritto il: gio nov 27, 2003 4:52 pm

Messaggio da paolo750 »

Così parlo Zaratustra!!! :D

Ciao
Paolo
Preserve nature
Always wear a helmet
Think safetly
Avatar utente
Marco750
Messaggi: 289
Iscritto il: gio feb 05, 2004 11:46 am

Messaggio da Marco750 »

C***, Pedro! Ma perché non ci fai una FAQ fotografica sulla carburatio quaternalium , che la mettiamo sulla Treccani! Invito tutti a mettere pressione su Pedro :twisted: :twisted: :twisted:
Un saluto.

Marco750
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17046
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Messaggio da Tums »

Marco750 ha scritto:C***, Pedro! Ma perché non ci fai una FAQ fotografica sulla carburatio quaternalium , che la mettiamo sulla Treccani! Invito tutti a mettere pressione su Pedro :twisted: :twisted: :twisted:

Già chiesto, attendiamo fiduciosi...

;T
Il problema non è la moto.
Avatar utente
pedro750
Messaggi: 6447
Iscritto il: gio nov 27, 2003 2:03 pm

Messaggio da pedro750 »

Marco750 ha scritto:C***, Pedro! Ma perché non ci fai una FAQ fotografica sulla carburatio quaternalium , che la mettiamo sulla Treccani! Invito tutti a mettere pressione su Pedro :twisted: :twisted: :twisted:


Lo so, devo farla, ma ho dei bei casini in ballo, datemi del tempo che ve le faccio.
De vorevisionare quelli del mio K1, appena ci metto le mani comincio a scattare foto a destra ed a manca!!!
GAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSS
cdg
Messaggi: 3934
Iscritto il: gio nov 27, 2003 11:20 am

Messaggio da cdg »

pedro750 ha scritto:
Marco750 ha scritto:C***, Pedro! Ma perché non ci fai una FAQ fotografica sulla carburatio quaternalium , che la mettiamo sulla Treccani! Invito tutti a mettere pressione su Pedro :twisted: :twisted: :twisted:


Lo so, devo farla, ma ho dei bei casini in ballo, datemi del tempo che ve le faccio.
De vorevisionare quelli del mio K1, appena ci metto le mani comincio a scattare foto a destra ed a manca!!!


Facciamola assieme, che ho giusto una batteria di K1 (e anche una di K2) che mi balla in giro.
Ora La salutiamo e, se permette, La salutiamo così come si salutano gli amici: Ciao!
Avatar utente
pedro750
Messaggi: 6447
Iscritto il: gio nov 27, 2003 2:03 pm

Messaggio da pedro750 »

Ok, fammi sapere quando!
GAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSS
Avatar utente
Trike
Messaggi: 2534
Iscritto il: gio nov 27, 2003 10:12 am

Messaggio da Trike »

Voialtri due mi sapete dire le effettive differenze (diametri interni di ziglori a parte) tra i carbi k1 e k2?
Saluti

Trike
Rispondi