catena-pignone
Allora:
Allenta il dado del perno della ruota posteriore.
Porta i registri della catena a zero, in modo che la catena sia supermolle.
Ora togli il carterino del pignone e ti troverai davanti il pignone (originale misura 18 denti) come hai descritto, cioè 2 viti da 6mm che tengono una rondellina dentata. Non toccare la regolazione dell'oliatore che non serve, toglilo in toto. Non ricordo dove è la rondellina con i denti piegati, comunque devi toglierla.
Metti in prima il cambio in modo che il pignone non giri e svita i due dadini da 6 mm, e togli la rondella che tiene il pignone.
Adesso il pignone è libero, quindi tiralo fuori, se è da 18 denti qualche santo lo tiri, ma basta trovare la posizione giusta ed esce.
Fammi sapere.
Allenta il dado del perno della ruota posteriore.
Porta i registri della catena a zero, in modo che la catena sia supermolle.
Ora togli il carterino del pignone e ti troverai davanti il pignone (originale misura 18 denti) come hai descritto, cioè 2 viti da 6mm che tengono una rondellina dentata. Non toccare la regolazione dell'oliatore che non serve, toglilo in toto. Non ricordo dove è la rondellina con i denti piegati, comunque devi toglierla.
Metti in prima il cambio in modo che il pignone non giri e svita i due dadini da 6 mm, e togli la rondella che tiene il pignone.
Adesso il pignone è libero, quindi tiralo fuori, se è da 18 denti qualche santo lo tiri, ma basta trovare la posizione giusta ed esce.
Fammi sapere.
GAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSS
conclusione
tolto il pignone, il motore è ora libero e può essere tolto (e la ctena è rimasta integra).
grazie marco350, grazie pedro, grazie trike
saluti
Sergio2
grazie marco350, grazie pedro, grazie trike
saluti
Sergio2