Serio bello discreto cerca una pari requisiti...

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
Bob le mercenaire
Messaggi: 1975
Iscritto il: gio giu 15, 2006 9:32 am

Serio bello discreto cerca una pari requisiti...

Messaggio da Bob le mercenaire »

Buongiorno a tutti. Sono un fortunato neofita, che ha avuto or ora lo stanziamento di spesa da quella finanziaria convenientissima che si chiamano mamma e papà.
Sono innamorato della Honda Cb four da anni, e solo adesso me ne posso comperare una. Sarei orientato verso una CB 500, ma non ho ben capito (nemmeno dalle foto sul sito, ma forse ho cercato male...) la differenza tra k1 e k2. Preferirei una di quelle con le decalcomanie rotondeggianti, ad arco, sui fianchi del serbatoio, e sono seriamente preoccupato di non riuscire a trovarle.

Vorrei sapere:
1) i trucchi per distinguere una buona da una raffazzonata (ovvero, dieci minuti per capire se è una buona moglie).
2) dove trovare le decal (di cui forse avrò bisogno, visto che ho già trovato un paio di CB riverniciate)
3) le differenze fondamentali (o dove farmi una cultura in proposito) tra i vari modelli.


Grazie a tutti per ogni forma di risposta (tranne quelle scortesi :wink: ), scusate la lunghezza del messaggio.

P.S.= immagino che risposte del genere ne avrete già date. Mi basta anche solo il link della discussione.
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17049
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Serio bello discreto cerca una pari requisiti...

Messaggio da Tums »

Ciao Bob, benvenuto in questa gabbia di matti.


Bob le mercenaire ha scritto:1) i trucchi per distinguere una buona da una raffazzonata (ovvero, dieci minuti per capire se è una buona moglie).


C'è una piacevole FAQ in merito, vai a consultare la sezione.

Bob le mercenaire ha scritto:2) dove trovare le decal (di cui forse avrò bisogno, visto che ho già trovato un paio di CB riverniciate)


Nell'elenco delle officine, puoi trovare indirizzi di chi vende anche online le decals.

Bob le mercenaire ha scritto:3) le differenze fondamentali (o dove farmi una cultura in proposito) tra i vari modelli.


C'è un topic aperto di recente in merito, scorri tra i titoli o avvia una ricerca.


Buona caccia.



;T
Il problema non è la moto.
Avatar utente
Prince of Persia
Messaggi: 3489
Iscritto il: lun gen 03, 2005 1:40 pm

Messaggio da Prince of Persia »

Nel senso che tratti mercenarie? se ne può parlare... benvenuto!
Cucina chiusa. Verboten!
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

Ciao, come suggerimento ti dico di "cercare" sempre prima di fare comprare verniciare sostituire: cioè usa il pulsante cerca del forum e fatti una cultura!
es se digiti: "differenze k1 k2" ti appare un post sufficientemente esaustivo proprio sulla 500.
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Messaggio da AlessandroTdZ »

Ciao Bob,
la 500 non è il mio forte (prima che lo dica qualcun altro, io sono specializzato in Hornet e Falsi Storici) quindi non so aiutarti, comunque... benvenuto!
Ciauz, TdZ
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
Avatar utente
sillemadrac
Messaggi: 5152
Iscritto il: mar lug 27, 2004 3:39 pm

Messaggio da sillemadrac »

Benvenuto!
Hai il miglior nick visto da un bel po' di tempo, a mio parere.... un bell'inizio.
Ti consiglio di muoverti così: vai a vedere la moto, e intanto controlli le normakli cose che si guardano su una moto usata (motore che giri bene, carburi puliti, buone gomme, catena non usurata, forcelle asciutte, impianto elettrico funzionante) poi le fai un 3-4 foto fatte bene , le posti qui e noi ti diciamo di più sul modello!
"I'm not expecting to grow flowers in a desert
But I can live and breathe and see the sun in wintertime"
giulo
Messaggi: 4816
Iscritto il: gio lug 22, 2004 2:58 pm

Re: Serio bello discreto cerca una pari requisiti...

Messaggio da giulo »

Bob le mercenaire ha scritto:Buongiorno a tutti. Sono un fortunato neofita


Ciao Bob, benvenuto.
Purtroppo ti sarai accorto dalla velocità e dalla quantità delle risposte al post intitolato "Serio bello discreto cerca..." che sei finito in mezzo a un gruppo di ghei :wink:

Ciao
Immagine

"Non ambire alla vittoria, nè contentati di perdere, fai in modo di arrivare tra i primi, perché tutti a Combaj han questo nel sangue" (Anonimo - 1899)
Avatar utente
Prince of Persia
Messaggi: 3489
Iscritto il: lun gen 03, 2005 1:40 pm

Re: Serio bello discreto cerca una pari requisiti...

Messaggio da Prince of Persia »

giulo ha scritto:
Bob le mercenaire ha scritto:Buongiorno a tutti. Sono un fortunato neofita


Ciao Bob, benvenuto.
Purtroppo ti sarai accorto dalla velocità e dalla quantità delle risposte al post intitolato "Serio bello discreto cerca..." che sei finito in mezzo a un gruppo di ghei :wink:

Ciao

Ma cosa diciiii.... Pazzaaa, guarda che ti graffio!!!!
Cucina chiusa. Verboten!
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17049
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Serio bello discreto cerca una pari requisiti...

Messaggio da Tums »

giulo ha scritto:... sei finito in mezzo a un gruppo di ghei :wink:


Del resto fanno anche un raduno dove fare outing...

Immagine



;T
Il problema non è la moto.
claudio
Messaggi: 5666
Iscritto il: lun gen 26, 2004 2:04 pm

Re: Serio bello discreto cerca una pari requisiti...

Messaggio da claudio »

tums ha scritto:
giulo ha scritto:... sei finito in mezzo a un gruppo di ghei :wink:


Del resto fanno anche un raduno dove fare outing...

Immagine

;T


TROPPO FORTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Una foto spledida!
Il problema non è la moto, é Tums.
"Penso a Cereglio fin quando mi sveglio" (Dante "Paradiso", canto XXXIII)
Rispondi