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[OT] (forse trike ne sa...) CX500 ammortizzatore posteriore

Inviato: mer mag 12, 2004 11:09 am
da lucius
Ciao a tutti. Ho un problemino col mio cx500 sports. Infatti l'ammortizzatore posteriore (è uno solo centrale) scricchiola, ed ho paura che col tempo possa danneggiarsi (oltre al fastidio che ne deriva). Qualcuno sa come fare per risolvere il problema? dove devo mettere il grasso (possibilmente senza smontare l'ammortizzatore?) grazie.
PS: scusate l'ot (visto che è molto diverso da un four), ma ho pensato che magari qcn (v. trike) ha avuto occasione di metterci le mani.
Saluti

Inviato: mer mag 12, 2004 11:35 am
da pedro750
Non dovrebbe creare problemi, comunque dovrebbero esserci gli ingrassatori nei punti tattici (i vari perni) dove puoi sparare dentro il grasso con l'apposito aggeggio.
Non ci dovessero essere, ti tocca smontare.
Tiri via l'ammortizzatore, pulisci tutti i perni per bene giù di grasso!

Inviato: mer mag 12, 2004 12:45 pm
da Trike
Ci sono gli ugelli per l'ingrassatore. E' un normale pro-link.

La mia cmq ha due ammortizzatori 8) 8) 8) 8)

Inviato: mer mag 12, 2004 5:56 pm
da lucius
Beh, grazie a tutti. Intanto ci ho spruzzato un lubrificante ma non serve a una mazza. In effetti non è l'ammortizzatore da ingrassare ma l'aggancio al telaio, e non ci sono ugelli. Quindi dovrò dotarmi di tanta pazienza e smontare tutto. Prego tutti i santi delle faq di non farmi far casino.
Cmq per ora devo aspettare l'haynes preso su ebay, poi devo trovarmi una buona chiave dinamometrica e poi iniziare i lavori. (ma la chiave dinamometrica è proprio indispensabile?). Intanto grazie
PS: per le foto ed i dati da mandare sul sito aspetto che sia tutta ben pulita e lucidata

Inviato: mer mag 12, 2004 6:10 pm
da mario
per lavorare sulle moto la dinamometrica
è indispensabile.
attenzione a comprarne una seria e con un campo
di regolazione adatto, a volte se ne devono
comprare due.
io stringo tutte i bulloni solo con la dinamometrica
dove il manuale non dà indicazioni di kgm si và con la tabellina
dei diametri...
ciao

Inviato: mer mag 12, 2004 6:15 pm
da lucius
grazie dell' info, mi ero appena informato sulle dinamometriche e avevo appena deciso di farne a meno. Io alla mia Signora ci voglio bbene, vorrei preservarla nel suo splendore a lungo, ma cacchio, spendere un quarto del suo valore, se va bene, per una chiave, mi pareva eccesivo. Tanto più che avere tutti i range adatti dovrei prenderne credo almeno due. Quindi mi chiedevo: visto che per il momento devo solo smontare l'ammortizzatore, cioè un bullone, se mi segno il numero di giri esatto della filettatura che restano "fuori" e poi lo rimetto uguale faccio un danno? Poi penserei in futuro alla dinamometrica, magari cercandone una buona usata. No? :cry:
Cmq grazie

Inviato: mer mag 12, 2004 6:21 pm
da mario
la conta dei giri di filetto non serve a un c...o
piuttosto stingi a naso
se si tratta di un bullone da 8 o 10 mm
non ci sono grossi problemi
stringi forte e stop
ciao

Inviato: mer mag 12, 2004 6:23 pm
da lucius
ok, grazie mille. Magari faccio un danno, ma almeno lo faccio col cuore un po' più leggero 8)
Intanto appena posso penso alla dinamometrica (nessuno ne ha da vendere una usata?)
saluti

Inviato: gio mag 13, 2004 5:17 pm
da lucap
...ti presto il mio mecca che la dinamometrica ce l'ha nel braccio incorporata :!: :!: :!: :wink: :lol: :lol: stringi tranquillo non e` una testa o un banco che puo` danneggiarsi