da dove comincio...?
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x75 ha scritto:fffattto!
...non ricordo e sul part list non c'è:
questo è solo un cavo a massa? la corsa è giusta
Si, è il filo di massa della freccia posteriore.
Collegato così però dubito che faccia un buon contatto.
Infatti il cablaggio originale ha 2 fili per ciascuna freccia; anche le masse (fili verdi) vanno, insieme ai fili di corrente (celeste ed arancione) sotto la sella, sopra il parafango posteriore. Lì ci sono i capicorda femmina dove vanno infilati i 4 capicorda maschi provenienti dalle lampadine delle freccie.
Ciauz, TdZ
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
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x75 ha scritto:......
l' altro filo-massa da dove parte?
e se non fa contatto che succede?
ciÃ
igor
la saldatura a stagno è divertentissima, per saldare 4 fili ne ho consumato una rocchetta ...
Quale "altro filo-massa"?
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...mi si deve essere ingrippato quel singolo neurone che vaga
afflitto in cerca di un fuso orario condiviso...
ora ripeto se ho capito:
i fili a massa sono uno per freccia post ovvero in numero di 2
i fili b tensione sono uno per freccia post ovvero in numero di 2
ed entrambi 2a + 2 b si uniscono alla treccia sotto al sellino..
quindi montati così come in foto mi dovrebbero avanzare 2 capicorda femmina..quelli che ricevono i fili di massa 2 a;
nel caso rifaccio il cablaggio il filo massa parte dal faston della staffa
o dal capicorda del bullone ?
le frecce anteriori non hanno fili massa?
baci
igor
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ora ripeto se ho capito:
i fili a massa sono uno per freccia post ovvero in numero di 2
i fili b tensione sono uno per freccia post ovvero in numero di 2
ed entrambi 2a + 2 b si uniscono alla treccia sotto al sellino..
quindi montati così come in foto mi dovrebbero avanzare 2 capicorda femmina..quelli che ricevono i fili di massa 2 a;
nel caso rifaccio il cablaggio il filo massa parte dal faston della staffa
o dal capicorda del bullone ?
le frecce anteriori non hanno fili massa?
baci
igor
....viaggiando in moto il tempo diventa spazio: si percorre tempo solidificato.........
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x75 ha scritto:...mi si deve essere ingrippato quel singolo neurone che vaga
afflitto in cerca di un fuso orario condiviso...
ora ripeto se ho capito:
i fili a massa sono uno per freccia post ovvero in numero di 2
i fili b tensione sono uno per freccia post ovvero in numero di 2
ed entrambi 2a + 2 b si uniscono alla treccia sotto al sellino..
quindi montati così come in foto mi dovrebbero avanzare 2 capicorda femmina..quelli che ricevono i fili di massa 2 a;
E infatti avanzano perchè, nel cablaggio originale, il filo verde di massa termina con un capicorda femmina multiplo nel quale entrano fino a 4 capicorda maschi (dei quali, uno serve anche per la massa del fanalino posteriore).
x75 ha scritto: nel caso rifaccio il cablaggio il filo massa parte dal faston della staffa
o dal capicorda del bullone ?
Deve partire dal faston della staffa ed arrivare sotto la sella, ne più ne meno come il filo di tensione.
x75 ha scritto: le frecce anteriori non hanno fili massa?
No, perchè la massa fa contatto tramite il supporto delle freccie medesime.
Tale metodo non è applicabile alle freccie posteriori perchè le staffe sono a montaggio elastico (c'è un gommino rettangolare e la gomma, come è noto, è isolante ).
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dangerousdave ha scritto:Ragazzi appena si parla di cavi, massa, cablaggi e routing mi viene un gran mal di testa...
Igor ti sono vicino
Io invece è l'unica cosa dove ci acchiappo un po'...
Per il resto, senza il Fracacchio, sarei a zero....
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