Olio Esso
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Olio Esso
ho trovato tra gli scaffali di un ipermercato un olio Esso semisintetico 10w40 a sei euri.
secondo voi trattasi di sòla? qualcuno l'ha mai provato?
secondo voi trattasi di sòla? qualcuno l'ha mai provato?
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Re: Olio Esso
burgiofour ha scritto:ho trovato tra gli scaffali di un ipermercato un olio Esso semisintetico 10w40 a sei euri.
secondo voi trattasi di sòla? qualcuno l'ha mai provato?
Oggi è difficile trovare olii di marche conosciuti cattivi,piuttosto,credo che quella gradazione non è molto adatta per le four.
Re: Olio Esso
burgiofour ha scritto:ho trovato tra gli scaffali di un ipermercato un olio Esso semisintetico 10w40 a sei euri.
secondo voi trattasi di sòla? qualcuno l'ha mai provato?
per quel prezzo doovrebbe essere un olio Jaso MB, in pratica non adatto a frizioni in bagno d'olio, buono per la Gussi e BMW. (ma non tutti sono d'accordo) il celebrato agip sint2000 costa una cifra simile, non mi sembra un prezzo eccezionale.
se fosse olio per moto, JasoMA, allora sarebbe un ottimo prezzo.
A me mi piace Bruspringsti.
la piu' bella musica che potete ascoltare..andando in moto..e' quella della meccanica, del motore, della ciclistica.e voi..siete gli autori del brano [...]
(Grey)
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Ma vale la pena, per risparmiare due eurini, mettere a rischio la nostra costosissima e amatissima moto?
Personalmente preferisco evitare i supermercati e affidarmi alle cure del meccanico, anche se spendo di più..... almeno, se fa una cagata lui, poi deve rimediare... a sue spese.
Sbaglio?
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Sono nessuno...e me ne vanto!
Se non c'è moto, la moto non è moto.
Vince chi muore con più giocattoli!
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Oliver64 ha scritto:Ma vale la pena, per risparmiare due eurini, mettere a rischio la nostra costosissima e amatissima moto?
Personalmente preferisco evitare i supermercati e affidarmi alle cure del meccanico, anche se spendo di più..... almeno, se fa una cagata lui, poi deve rimediare... a sue spese.
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"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
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Va benissimo non ti preoccupare. La qualità è identica agli altri 10w40, che sono al 90% tutti semisintetici.
Jaso MA indica assenza di additivi antifrizione nell'olio. Tutti i semisintetici commerciali non ce li hanno (gli additivi costano), percui vanno benissimo per le moto. Perchè allora non lo riportano sulla confezione?
Perchè altrimenti come si differenzierebbe l'olio da moto che costa il doppio?
Riguardo la qualità ricordo che le raffinerie che producono lubrificanti si contano sulle dita di una mano in europa. Percui sia che lo compri al supermercato, sia dal meccanico sono la stessa identica cosa.
Io uso lubrificanti da auto sulle mie moto, non mi slitta la frizione (su un 900, sul 1100 vedremo ), non mi si è usurato in maniera anomala il motore e non consumo + olio. E lo compro in Francia (23 euro 5 kg della castrol 10w40).
Cià
Jaso MA indica assenza di additivi antifrizione nell'olio. Tutti i semisintetici commerciali non ce li hanno (gli additivi costano), percui vanno benissimo per le moto. Perchè allora non lo riportano sulla confezione?
Perchè altrimenti come si differenzierebbe l'olio da moto che costa il doppio?
Riguardo la qualità ricordo che le raffinerie che producono lubrificanti si contano sulle dita di una mano in europa. Percui sia che lo compri al supermercato, sia dal meccanico sono la stessa identica cosa.
Io uso lubrificanti da auto sulle mie moto, non mi slitta la frizione (su un 900, sul 1100 vedremo ), non mi si è usurato in maniera anomala il motore e non consumo + olio. E lo compro in Francia (23 euro 5 kg della castrol 10w40).
Cià
feydrautha ha scritto:Va benissimo non ti preoccupare. La qualità è identica agli altri 10w40, che sono al 90% tutti semisintetici.
Jaso MA indica assenza di additivi antifrizione nell'olio. Tutti i semisintetici commerciali non ce li hanno (gli additivi costano), percui vanno benissimo per le moto. Perchè allora non lo riportano sulla confezione?
Perchè altrimenti come si differenzierebbe l'olio da moto che costa il doppio?
Riguardo la qualità ricordo che le raffinerie che producono lubrificanti si contano sulle dita di una mano in europa. Percui sia che lo compri al supermercato, sia dal meccanico sono la stessa identica cosa.
Io uso lubrificanti da auto sulle mie moto, non mi slitta la frizione (su un 900, sul 1100 vedremo ), non mi si è usurato in maniera anomala il motore e non consumo + olio. E lo compro in Francia (23 euro 5 kg della castrol 10w40).
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- feydrautha
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