Blocca ruota CB400

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
claudio
Messaggi: 5666
Iscritto il: lun gen 26, 2004 2:04 pm

Messaggio da claudio »

minuscolo ha scritto:
claudio ha scritto:Io uso il Kriptonite lungo tra le forcelle. Per tenerlo ho messo due fascettine in plastica lungo il maniglione, lo infilo li, non dá per niente fastidio. Solito discorso: se la vogliono rubare la rubano, il Kriptonite ci mettono x/2 a farlo saltare, la catena cementata forse un po'di piú, ma é molto piú scomoda da portarsi dietro. Io uso un antifurto che finora si é rivelato discreto: il binomio AttenzioneParanoia, che consiste nel non lasciare mai, possibilmente, la moto per troppo tempo parcheggiata in un posto, specialmente se di notte o in luoghi o troppo o troppo poco affollati. La notte la tengo chiusa nel box, mentre in ufficio la tengo nel garage.

é vero che, se anche gli antifurti servono davvero a poco, per il suddetto discorso, la four di Popo600 é stata rubata facilmente anche perché, per sua stessa ammissione, non l'aveva legata. Quindi, forse, é sempre meglio abbondare, quam deficere.

Pillole di saggezza.

Mi stimo molto.


auguri

:lol:


auguri anche a lei ingegnere. Attendo in fremente angoscia la Sua personale ricetta antitaccheggio (non vale l'idea di smontare manubrio e/o candele ogni volta, giá teorizzata dal sottoscritto durante un nostro precedente e unico incontro)
Il problema non è la moto, é Tums.
"Penso a Cereglio fin quando mi sveglio" (Dante "Paradiso", canto XXXIII)
uachimono70
Messaggi: 2005
Iscritto il: mer mag 05, 2004 7:22 pm

Messaggio da uachimono70 »

gli auguri erano per la stima! :lol: :lol:

la mia personale ricetta è codesta:

paranoia (più o meno come la tua)

e poi cerco di dirmi che se me la vogliono fuottere me la fuottono in ogni caso.

la notte in garage...più di questo.

visto che poi sto diventando pratico di schemi elettrici credo che monterò un sistema che dia una scossa a 12000 watt ogni volta che una mano diversa dalla mia la tocca.
per ora sto facendo sol delle prove...
vi farò sapere :lol: :lol:
Ospite

Messaggio da Ospite »

minuscolo ha scritto:gli auguri erano per la stima! :lol: :lol:

la mia personale ricetta è codesta:

paranoia (più o meno come la tua)

e poi cerco di dirmi che se me la vogliono fuottere me la fuottono in ogni caso.

la notte in garage...più di questo.

visto che poi sto diventando pratico di schemi elettrici credo che monterò un sistema che dia una scossa a 12000 watt ogni volta che una mano diversa dalla mia la tocca.
per ora sto facendo sol delle prove...

vi farò sapere :lol: :lol:


Ma non ero polemico! come potrei con Lei, ingegnere?
uachimono70
Messaggi: 2005
Iscritto il: mer mag 05, 2004 7:22 pm

Messaggio da uachimono70 »

Anonymous ha scritto:
minuscolo ha scritto:gli auguri erano per la stima! :lol: :lol:

la mia personale ricetta è codesta:

paranoia (più o meno come la tua)

e poi cerco di dirmi che se me la vogliono fuottere me la fuottono in ogni caso.

la notte in garage...più di questo.

visto che poi sto diventando pratico di schemi elettrici credo che monterò un sistema che dia una scossa a 12000 watt ogni volta che una mano diversa dalla mia la tocca.
per ora sto facendo sol delle prove...

vi farò sapere :lol: :lol:


Ma non ero polemico! come potrei con Lei, ingegnere?


ma si figuri! mai pensato! Da una persona così squisita come lei non mi aspetterò mai polemiche. :lol:

sto provando a lanciare dei gatti sulla moto collegata alla rete ad alta frequenza dell'ENEL, se dovesse esserci un black out, tranquilli, sono io che provo l'antifurto 8)
denim76

Messaggio da denim76 »

provate a guardare su questo sito
http://www.africatwinclub.it/antifurto/Antivols%201.htm

io ho comprato per la 400 un arco lungo
marca Honda 85 eurini (costruito per il cbr), con il quale riesco a bloccare la ruota anteriore ad entrambi gli assi della forcella.

uso anche una catena cementata.

me li porto dietro entrambi attaccati al faro posteriore, un po bruttini ma non danno fastidio.
tutto il resto è................para_noiaaaa! (grande citazione di califano)
Avatar utente
Trike
Messaggi: 2534
Iscritto il: gio nov 27, 2003 10:12 am

Messaggio da Trike »

Valeria, sulla sua 400, è riuscita a inserire un normale lucchetto a "U", agganciandolo dietro una delle "razze" del disco. Andando a battere contro la pinza evita il movimento della moto.
Certo non è un metodo antirapina molto efficace e lo si puo' dimenticare (come molti bloccadisco), ma è solo per rispondere e fare presente che si puo' mettere qualcosa.

Se vuoi faccio foto e te la mando.
Saluti

Trike
nik
Messaggi: 182
Iscritto il: ven mag 21, 2004 7:15 pm

Per Trike

Messaggio da nik »

Te ne sarei grato.
Ieri ho passato mezz'ora in un negozio provando tutti quelli che avevano
senza risultato.
Ho provato anche quelli con il perno separato ma la corona nera esterna del disco impedisce l'aggancio.
Quelli, lunghi con la feritoia non vanno sempre per la corona nera più larga.

Grazie
nik

P.S. Ieri ho fatto il primo giro con il mio 400. Che soddisfazione!!!
Sto ripensando ai concetti che hai espresso sulle trasformazioni.
Te ne parlerò più avanti.
.
Messaggi: 1583
Iscritto il: sab gen 17, 2004 4:07 pm

Messaggio da . »

claudio ha scritto: [...]Per tenerlo ho messo due fascettine in plastica lungo il maniglione, lo infilo li, non dá per niente fastidio. [...]


certo che di cose strane ne ho sentite ma fino a questo punto mai!

claudio ha scritto:Mi stimo molto.


Ah, pure! pervertito :shock:

UnderZero
claudio
Messaggi: 5666
Iscritto il: lun gen 26, 2004 2:04 pm

Messaggio da claudio »

Underzero ha scritto:
claudio ha scritto: [...]Per tenerlo ho messo due fascettine in plastica lungo il maniglione, lo infilo li, non dá per niente fastidio. [...]


certo che di cose strane ne ho sentite ma fino a questo punto mai!

claudio ha scritto:Mi stimo molto.


Ah, pure! pervertito :shock:

UnderZero


In effetti la prospettiva piú canonica é il solito perizoma attaccato ai carburatori in cui infilare il Kriptonite. Ma essendo un esibizionista malato di protagonismo ho deciso di optare per la giá sovracitata stranezza.

Claudio

P.S. So che in Sicilia infilate il Kriptonite in 2 fichi d'India, e poi lo infilate nella sella. Fico!
Il problema non è la moto, é Tums.
"Penso a Cereglio fin quando mi sveglio" (Dante "Paradiso", canto XXXIII)
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17043
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Per Trike

Messaggio da Tums »

nik ha scritto:Te ne sarei grato.
Ieri ho passato mezz'ora in un negozio provando tutti quelli che avevano
senza risultato.
Ho provato anche quelli con il perno separato ma la corona nera esterna del disco impedisce l'aggancio.
Quelli, lunghi con la feritoia non vanno sempre per la corona nera più larga.


Io per ovviare il problema uso un grosso luchetto, che tengo sotto la sella, nella corona.

;T
Il problema non è la moto.
Rispondi