perdita olio coperchio testata
perdita olio coperchio testata
ciao ragazzi!
la mia cara vecchietta che ho quasi finito di sistemare, purtroppo perde olio dall foro del coperchio della testata, da cui esce la cordella del conta giri! Sicuramente si sarà logorata la guarnizione (se c'è)!
mi appello alla vostra esperienza ed ingegno! come posso rimediare?
grazie!
la mia cara vecchietta che ho quasi finito di sistemare, purtroppo perde olio dall foro del coperchio della testata, da cui esce la cordella del conta giri! Sicuramente si sarà logorata la guarnizione (se c'è)!
mi appello alla vostra esperienza ed ingegno! come posso rimediare?
grazie!
Re: perdita olio coperchio testata
luigi750 ha scritto:ciao ragazzi!
la mia cara vecchietta che ho quasi finito di sistemare, purtroppo perde olio dall foro del coperchio della testata, da cui esce la cordella del conta giri! Sicuramente si sarà logorata la guarnizione (se c'è)!
mi appello alla vostra esperienza ed ingegno! come posso rimediare?
grazie!
dal tuo log deduco che la moto sia un 750, se è così il problema è il paraolio, costo circa 2 Euro, ma per sostituirlo si dovrebbe smontare il coperchio punterie e di conseguenza....... togliere il motore, bel casino x 2 Euro di paraolio.
So di alcuni fighi che riescono a cambiare il maledetto senza togliere il coperchio e tantomeno il motore, in teoria si dobrebbe fare così:
- svitare la vite che trattiene il cavo e filarlo dal coperchio punterie;
- quardando all'interno della sede, dove era posizionato il cavo, si vede il malefico paraolio (di colore nero);
- con una punta da 2 mm max praticare un forellino passante sullo stesso;
- o con una vite autofilettante, o con un ferretto con punta ripiegata ad uncino, inserirla nel foro praticato ed estrarre il paraolio (lavoro non facile, ci vuole pazienza e 2 o 3 kg di smoccoli );
- dopo aver estratto il vecchio pararolio, lubrificare il nuovo e con l'ausilio di una chiave a tubo, del diametro appena inferiore del foro sede paraolio, ribattere il nuovo paraolio al suo interno.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro, io non l'ho mai sperimentato però penso che dovrebbe funzionare, almeno vale la pena di tentare prima di togliere il motore, se lo fai poi fammi sapere.