perdita olio coperchio testata

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luigi750
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Iscritto il: gio mar 25, 2004 3:25 pm

perdita olio coperchio testata

Messaggio da luigi750 »

ciao ragazzi!
la mia cara vecchietta che ho quasi finito di sistemare, purtroppo perde olio dall foro del coperchio della testata, da cui esce la cordella del conta giri! Sicuramente si sarà logorata la guarnizione (se c'è)! :x :x
mi appello alla vostra esperienza ed ingegno! come posso rimediare?
grazie!
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Trike
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Messaggio da Trike »

e' un semplice OR.
Cmbialo.
Saluti

Trike
cdg
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Messaggio da cdg »

Trike ha scritto:e' un semplice OR.
Cmbialo.


Casomai un paraolio. Non ho nessuna moto con gli o-ring lì. Ed è un paraolio difficile da togliere.
Ora La salutiamo e, se permette, La salutiamo così come si salutano gli amici: Ciao!
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Trike
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Messaggio da Trike »

A me pare proprio che si tratti di un OR.
Saluti

Trike
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madmax
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Messaggio da madmax »

sulla mia 500 c'è un OR con la sede (mi pare) sulla parte estraibile
ATTENTO ALLA MALEDETTA VITE A CROCE!!!!
SE E' DURA LEGGI LA FAQ
...credevo fossimo in pochi!!
luigi750
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Messaggio da luigi750 »

per sostituire l'o-ring devo smontare tutto il coperchio della testa? :roll:
l'o-ring, dove posso trovarlo?
grazie
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Trike
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Messaggio da Trike »

Inizia a smontare il raccordo del cavo del contaggiri, vedrai l'OR e te ne potrai cercare uno ugguale.
Saluti

Trike
MrZ
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Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Messaggio da MrZ »

Ci stà questo e quello, un OR e un paraolio

Le misure sono:
OR 11x 2,5
paraolio 4,8x14,5x4
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pedro750
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Messaggio da pedro750 »

Anche il mio 750 piscia olio da li, ma non ho mai visto nessun O-ring, credo che sia come dice CDG.
L'o-ring lo si potrbbe provare per cercare di riparare qualcosa.
GAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSS
enzo7/2
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Iscritto il: mer feb 04, 2004 3:28 pm

Re: perdita olio coperchio testata

Messaggio da enzo7/2 »

luigi750 ha scritto:ciao ragazzi!
la mia cara vecchietta che ho quasi finito di sistemare, purtroppo perde olio dall foro del coperchio della testata, da cui esce la cordella del conta giri! Sicuramente si sarà logorata la guarnizione (se c'è)! :x :x
mi appello alla vostra esperienza ed ingegno! come posso rimediare?
grazie!


dal tuo log deduco che la moto sia un 750, se è così il problema è il paraolio, costo circa 2 Euro, ma per sostituirlo si dovrebbe smontare il coperchio punterie e di conseguenza....... :cry: togliere il motore, :evil: bel casino x 2 Euro di paraolio.

So di alcuni 8) fighi che riescono a cambiare il maledetto senza togliere il coperchio e tantomeno il motore, in teoria si dobrebbe fare così:
:roll: - svitare la vite che trattiene il cavo e filarlo dal coperchio punterie;
- quardando all'interno della sede, dove era posizionato il cavo, si vede il malefico paraolio (di colore nero);
- con una punta da 2 mm max praticare un forellino passante sullo stesso;
- o con una vite autofilettante, o con un ferretto con punta ripiegata ad uncino, inserirla nel foro praticato ed estrarre il paraolio (lavoro non facile, ci vuole pazienza e 2 o 3 kg di smoccoli :twisted: );
- dopo aver estratto il vecchio pararolio, lubrificare il nuovo e con l'ausilio di una chiave a tubo, del diametro appena inferiore del foro sede paraolio, ribattere il nuovo paraolio al suo interno.

:wink: Spero di essere stato sufficientemente chiaro, io non l'ho mai sperimentato però penso che dovrebbe funzionare, almeno vale la pena di tentare prima di togliere il motore, se lo fai poi fammi sapere.
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