La Vernice Biricchina......

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
enzo7/2
Messaggi: 1656
Iscritto il: mer feb 04, 2004 3:28 pm

Messaggio da enzo7/2 »

pure a me :wink:
Diego
Messaggi: 888
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:02 am

Messaggio da Diego »

Allora chiariamoci le idee...

il colore oro non l'ho richiesto io, ma un'altra persona per un 750. Il risultato é ottimo e il colore é stato naturalmente fatto a strati con il fondo, cazzi e mazzi. Lo sapevo che non dovevo divulgarla. Vabbe'

Comunque non é stato un grosso problema per il carrozziere farla fare. Gli é bastato mandare in laboratorio un campione (un serbatoio di 500 four) e gli hanno fatto questa formula. Il carrozziere dice che da campione gli fanno qualsiasi formula, il servizio é compreso nel costo della vernice.

Il colore del mio 750 é perfettamente identico all'originale. La verniciatura é fatta male, lo ammetto, ma il colore é giusto. L'anonimo farebbe bene a sparare meno cazzate e documentarsi.
cdg
Messaggi: 3934
Iscritto il: gio nov 27, 2003 11:20 am

Messaggio da cdg »

Diego ha scritto:L'anonimo farebbe bene a sparare meno cazzate e documentarsi.


E a imparare a quotare. E a presentarsi.
Ora La salutiamo e, se permette, La salutiamo così come si salutano gli amici: Ciao!
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Messaggio da MrZ »

Diego ha scritto:Allora chiariamoci le idee...

il colore oro non l'ho richiesto io, ma un'altra persona per un 750. Il risultato é ottimo e il colore é stato naturalmente fatto a strati con il fondo, cazzi e mazzi. Lo sapevo che non dovevo divulgarla. Vabbe'

Comunque non é stato un grosso problema per il carrozziere farla fare. Gli é bastato mandare in laboratorio un campione (un serbatoio di 500 four) e gli hanno fatto questa formula. Il carrozziere dice che da campione gli fanno qualsiasi formula, il servizio é compreso nel costo della vernice.

Il colore del mio 750 é perfettamente identico all'originale. La verniciatura é fatta male, lo ammetto, ma il colore é giusto. L'anonimo farebbe bene a sparare meno cazzate e documentarsi.


Capiamoci.
é chiaro e assodato che un buon artigiano e un buon colorificio e le tecnologie attuali sono in grado di dare un risultato ottimo.
Io stesso ho fatto verniciare, a caro prezzo, con risultati ottimi. Salvo poi cercare un serba "conservato" che ci stava meglio.
Quanto all'ospite, sappia che le tecniche di verniciatura di 30 fa (e le esigenze del mercato) erano diverse.
Le Honda in particolare potevano essere verniciate da mani diverse in strutture diverse con risultati apprezabilmente diversi. Non propio infrequente la riverniciatura di elementi della carrozzeria venuti non proprio bene (vero CdG).
Ovvio che usando la tecnica di verniciatura a base e inchiostro la ricetta si completa con l'abilità del verniciatore.

Anche il campionamento di vernici trentennali mi lascia perplesso.
Penso che anche un fianchetto NOS in 30 anni possa avere avuto qualche mutazione.

Il discorso Lubritech e vernici in generale ha una valenza diversa.
Personalmente coltivo un interesse a 360 gradi sulle moto classiche: motore, carrozzeria, collocamento storico ecc.

Sotto questo aspetto mi interessa conoscere e possibilmente ricreare le "antiche ricette" che probabilmente mai userò.
Di Lubritech conosco tutta la storia da qualche anno compresa buona parte della documentazione disponibile all'epoca esluse naturalmente le formulazioni dei codici colore.
Avatar utente
MarcoFour
Messaggi: 591
Iscritto il: mar mag 18, 2004 12:44 pm

Messaggio da MarcoFour »

questa sera provo a chamare il colorificio a Rosemont e poi vi dico! :wink:
Ospite

Messaggio da Ospite »

io l'ho visto a tavernerio, SBAGLIATISSIMO!
Avatar utente
nicola68
Messaggi: 63
Iscritto il: gio nov 27, 2003 10:21 am

Messaggio da nicola68 »

ciao a tutti

avete rotto un pochino le palle con questa DuPont. Tutti i carrozzieri con un tintometro posso rifare la tinta se si ha il campione!!!
Vi dico questo SOLOMENTE perchè la DuPont è mia concorrente.
Andate alla Glasurit o alla RM!!!!

:D :D :D

Nicola
Avatar utente
Trike
Messaggi: 2534
Iscritto il: gio nov 27, 2003 10:12 am

Messaggio da Trike »

posso posrtarti serbatoio, fianchetti, reggifaro e un altro paio di pezzetti (che se lo dico si capisce che moto è)?
:oops: :lol:
Poi scegli tu tra tre colori che ti dico. :roll: :D
Saluti

Trike
Avatar utente
paolo750
Messaggi: 4618
Iscritto il: gio nov 27, 2003 4:52 pm

Messaggio da paolo750 »

[quote="nicola68"]avete rotto un pochino le palle con questa DuPont/quote]

Bello carico, dopo una settimana a spasso per l'Europa!

Ciao
Paolo
Preserve nature
Always wear a helmet
Think safetly
Rispondi