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Re: Four 500: Manca pochissimo!!! (NUOVE FOTO)

Inviato: gio ago 17, 2017 4:41 pm
da alexbg
il 4 in 1 forse serve a un tizio che conosco. Richiesta?

Re: Four 500: Manca pochissimo!!! (NUOVE FOTO)

Inviato: lun ago 21, 2017 10:24 am
da piccolo Fabio
alexbg ha scritto:il 4 in 1 forse serve a un tizio che conosco. Richiesta?


come detto...accetto offerte libere, é sano e "funzionante",se devo dire una cifra ti dico 50 € spedito, non pretendo di guadagnarci

:wink:

Re: Four 500: Manca pochissimo!!! (NUOVE FOTO)

Inviato: lun ago 21, 2017 10:28 am
da piccolo Fabio
piccolo aggiornamento, ho richiuso i carburatori con i kit di revisione.

Tra i vecchi getti, spilli e sedi, ripuliti e quelli nuovi, ho optato per i nuovi.

In particolare, come qualcuno aveva giá presunto, quelli del massimo erano alesati!

Nonostante ci fosse scritto 78, ho notato infatti che il foro era probabilmente anche piú grande dei 100...

quindi ho montato i 100 nuovi.

Per mettere le guarnizioni nuove, ho dovuto usare piú pasta di quella che avrei voluto!

Spero solo che qualche residuo estruso non se ne vada in giro adesso....ma farle stare un attimo ferme al loro posto, anche solo per il tempo di richiudere era altrimenti impossibile!

Re: Four 500: Manca pochissimo!!! (NUOVE FOTO)

Inviato: lun ago 21, 2017 12:56 pm
da ANTO
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Re: Four 500: Manca pochissimo!!! (NUOVE FOTO)

Inviato: lun ago 21, 2017 1:03 pm
da ANTO
La pasta va bene solo alla carbonara 8)
Metti una micro goccia di colla cianoacrilica negli angoli e gli oring staranno fermi al loro posto :wink:

Mi è capitato di smontare carburatori così:

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Re: Four 500: Manca pochissimo!!! (NUOVE FOTO)

Inviato: lun ago 21, 2017 4:11 pm
da piccolo Fabio
Eh no, non esageriamo, io sono stato un pochino piú attento! :)

Per andare sul sicuro avevo pensato, prima di rimontare la batteria, di rismontare per eliminare eventuali estrusioni, ormai, dopo 4 giorni la guarnizione avrá preso un pochino la forma?

Re: Four 500: Manca pochissimo!!! (NUOVE FOTO)

Inviato: ven set 01, 2017 11:23 am
da piccolo Fabio
Allora, confermo, le guarnizioni avevano preso un pochino la forma, una purtroppo era un po schiacciata perché era rimasta tra vaschetta e carburatore fuori dalla sua sede, ma pare tenere ancora.

Ho riaperto per controllare il livello dei galleggianti, da manuale 22 mm, erano tutti oltre i 25.

Quando ho provato la tenuta il primo e il secondo lato comando aria pisciavano a dismisura.

Li ho messi a 24 mm e non perdono.

Detto ció, rimontato il tutto, pare che vada! Ora manca solo la sincronizzazione, peccato che da ieri qui ci siano 11 gradi e pioggia :mrgreen:

Chissá quando riesco a passare dal collega che, a differenza mia, sa dove mettere le mani

Re: Four 500: Manca pochissimo!!! (NUOVE FOTO)

Inviato: ven set 01, 2017 11:24 am
da piccolo Fabio
Come detto....

per me é finita!

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Foto migliori quando il tempo migliora! :P

Re: Four 500 "HRC" FINITA ! !

Inviato: ven set 01, 2017 12:34 pm
da ANTO
Hai considerato che la misura si prende al contrario? :oops: :oops: :oops:
Se non pisciano più, è perchè li hai aperti e mosso i galleggianti (o forse pulito le valvoline), non certo perchè hai portato la misura da 25 a 24mm, dato che nelle vaschette ci sta più benzina con 24mm che con 25.
In ogni caso, credo che sia a 24 che a 25 il livello della benzina nelle vaschette sia troppo basso perchè questa possa essere aspirata correttamente per effetto venturi.
Se il manuale di 22... :wink:

Re: Four 500 "HRC" FINITA ! !

Inviato: ven set 01, 2017 1:43 pm
da piccolo Fabio
Ciao ANTO,

forse mi sono espresso male. Allora,INIZIALMENTE il livello era oltre 25.

Premessa: getta max, min, e valvola spillo con elativa sede sono nuovi (Keyster).

Li ho portati tutti a 22 misurando dal limite superiore del galleggiante al bordo della vaschetta (il lato libero, ho visto abbastanza foto di questa operazione da essere abbastanza sicuro che almeno questo l´ho fatto giusto).

Ho collegato i carburatori, in posizione eretta ad un serbatoio di prova e i due carburatori pisci@vano a fontana dai tubi sfiato.

SOLO questi due li ho portati da 22 a 24 mm ed il problema é scomparso. Forse la linguetta che tocca la valvola a spillo é leggermente inclinata da un lato...non so.

C´e´ da dire che con moto spenta, rubinetto aperto, se metto la moto sul cavalletto laterale, gocciola. Potrebbe essere normale?