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Carburazione con airbox o filtro conico
Inviato: mer nov 23, 2011 11:57 pm
da Tums
Sostituendo l'airbox con un filtro conico (come questi della
K&N, per intenderci) va rivista la carburazione come quando vengono messi i cornetti?
;T
Inviato: gio nov 24, 2011 12:00 am
da PiperitaPatty
Uhmm...
vieni via,è tardi!
Re: Carburazione con airbox o filtro conico
Inviato: gio nov 24, 2011 12:31 am
da iperpaolo
tums ha scritto:Sostituendo l'airbox con un filtro conico (come questi della
K&N, per intenderci) va rivista la carburazione come quando vengono messi i cornetti?
;T
non lo so, ma pensando di fare un filtro artigianale per l'airbox, mi chiedevo come confrontarlo con quello originale.
avevo pensato che forse il vacuometro a parità di giri motore riesce a capire quanta aria in più passa ,dovrebbe leggere una depressione minore se i filtri sono più aperti no ?
usando solo filtri nell'airbox dovrebbe essere ancora più facile, basta un forellino nell'airbox con un tubicino del vacuometro e si possono fare le prove al volo per vedere quale filtro è più aperto o chiuso
Re: Carburazione con airbox o filtro conico
Inviato: gio nov 24, 2011 12:51 am
da milkmik
tums ha scritto:Sostituendo l'airbox con un filtro conico (come questi della
K&N, per intenderci) va rivista la carburazione come quando vengono messi i cornetti?
;T
Dovrebbe essere rivista perchè il rapporto aria/benzina cambia in quanto l 'entrata dell 'aria è piú libera.
in pratica sulla mia non l 'ho fatto perchè la carburazione non era perfetta già prima...
Comunque di norma si dovrebbe ingrassare, quindi aumentare i getti...
Inviato: gio nov 24, 2011 10:59 am
da DD
con quei filtri passa più aria rispetto a quello originale ma meno rispetto ai cornetti, quindi i settaggi nn sarebbero uguali
Inviato: gio nov 24, 2011 11:37 am
da Dani
La linea di confine, secondo me, è fino a che punto basta ingrassare la carburazione e dove, invece, è obbligatorio cambiare i getti....
Forse con i filtri aperti basta ingrassare, non sò.... al massimo si rimette l'airbox per farla andare fino a quando non si trova la soluzione giusta....
Inviato: ven nov 25, 2011 1:07 am
da King Meda
per me sì al 100% se vuoi fare una cosa fatta bene.
Re: Carburazione con airbox o filtro conico
Inviato: ven nov 25, 2011 10:29 am
da carlofour
tums ha scritto:Sostituendo l'airbox con un filtro conico (come questi della
K&N, per intenderci) va rivista la carburazione come quando vengono messi i cornetti?
;T
Prima o poi troverò dove l'ho letto. Comunque, si parlava di uno step in più sui getti massimi per i filtri tipo K&N e di due per il cornetto libero.
Inviato: ven nov 25, 2011 10:54 am
da nonnorampa
Inviato: ven nov 25, 2011 11:30 am
da skassakaxxo
Dani ha scritto:La linea di confine, secondo me, è fino a che punto basta ingrassare la carburazione e dove, invece, è obbligatorio cambiare i getti....
Forse con i filtri aperti basta ingrassare, non sò.... al massimo si rimette l'airbox per farla andare fino a quando non si trova la soluzione giusta....
non posso non concordare con LUI........ per ingrassare devi o
aumentare i getti
abbassare la tacca dello spillo
ridurre l'aria....
come ampiamente ricordato in altre discussioni la vite dell'aria incide solo ed esclusivamente a minimo e per una minima apertura del gas.....lì nn risolvi niente